Viva Franco Ziliani, l’inventore della Franciacorta!

Una bella intervista di Luciano Ferraro sul Corriere della Sera

Chapeau! Incredibile ma vero, Luciano Ferraro del Corriere della Sera, quello che accorre come Atlas Ufo Robot, più veloce della luce se si tratta di difendere l’amatissimo (anche dai responsabili della pubblicità RCS) Prosecco, una volta tanto é riuscito nell’impresa di scrivere un articolo intelligente! Domani nevica…

E lo ha fatto intervistando il grande Franco Ziliani, quello vero, il patron della Guido Berlucchi, l’autentico inventore della Franciacorta e delle bollicine di quella che oggi è la zona spumantistica bresciana! Un Franco Ziliani che sebbene si avvicini quota 90, è ancora sulla breccia, lucido, gagliardo. E per me, con tutto il dovuto rispetto per loro, che sono gran lavoratori e imprenditori che meritano stima e considerazione (mica come certi altri tondinari o costruttori bresciani, specialisti nell’arte, da loro praticata con talento da virtuosi trapezisti, di raccontare balle…), è ancora migliore dei suoi figli. Direi di più, insuperabile…

Leggete qui l’intervista e tirate anche voi, come me, due moccoli… Mannaggia Franco, tu avessi qualche anno di meno, che straordinario presidente del Consorzio Franciacorta potresti essere. Il degno erede e continuatore di Maurizio Zanella, carattere impossibile ed egolatra esempio di culto della personalità, ma, vivaddio!, un visionario portatore di idee, di progetti, di utopie e visioni proprio come te, mica un banale ragioniere del tondinismo applicato alle “bollicine”!

Che dire, se non che una volta di più sono onorato di essere l’omonimo di un personaggio tanto grande…? Un forte abbraccio Franco, ti voglio bene…

Attenzione!:

non dimenticate di leggere anche

Vino al vino http://www.vinoalvino.org/

e il Franco Ziliani blog http://www.francoziliani.blog/

Lascia un commento

Condividi

Lascia un commento

Connect with Facebook