Torres produrrà Cava: esordio sul mercato nel 2016

Torres
Un’interessante novità modificherà, prossimamente, il panorama produttivo del Cava. Uno dei più importanti e conosciuti produttori spagnoli, con investimenti in Cile e in California, le Bodegas Torres, fondate nel 1870, hanno deciso di affiancare alla vastissima gamma di vini fermi anche un Cava, che farà il suo esordio sul mercato nel corso del 2016 e sarà ottenuto da uve della tenuta Santa Margarida d’Agulladolç (Barcelona).
Inizialmente si tratterà di una piccola produzione di 50 mila bottiglie, vendute in Spagna e all’estero, che secondo il direttore generale della compagnia di Vilafranca del Penedès, Miguel Torres Maczassek, saranno bottiglie di alta gamma e avranno come diretto concorrente non tanto il Cava catalano, la cui qualità viene definita eccellente, ma direttamente i migliori Champagne.
Non si conosce ancora, per il momento, con quale nome il Cava Torres verrà lanciato sul mercato, ma è certo, conoscendo l’azienda, che si tratterà di un prodotto di alta qualità e forte personalità.

_____________________________________________________________________

Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Vino al vino
http://www.vinoalvino.org/ e il Cucchiaio d’argento!

Lascia un commento

Condividi

Lascia un commento

Connect with Facebook