Festival Franciacorta lunedì 26 maggio a Milano

FranciacortaFestivalMi

Lunedì 26 maggio
torna a Milano, nella consueta sede dei Chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (Via San Vittore 21 Milano – Linea M2 – fermata Sant’Ambrogio) l’appuntamento con il Festival Franciacorta itinerante, per gli appassionati dei metodo classico prodotti nella zona vinicola bresciana grande occasione d’incontro con il prodotto e la storia, anche imprenditoriale, di un territorio e con una selezione dei suoi protagonisti.
Il Festival, cui saranno presenti con i loro vini le seguenti 37 aziende:
(Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Biondelli, Bosio, Ca’ Del Bosco, Camossi, Cantina Chiara Ziliani, Castel Faglia, Castello Bonomi, Castello Di Gussago La Santissima, Cavalleri, Colline Della Stella, Contadi Castaldi, Cortebianca, Ferghettina, Franca Contea, il Mosnel, La Montina, Lantieri De Paratico, Le Marchesine, Lo Sparviere, Massussi, Mirabella, Montenisa, Monte Rossa, Ricci Curbastro, Ronco Calino, San Cristoforo, Solive, Uberti, Vezzoli Giuseppe, Villa Crespia – Muratori, Villa Franciacorta),
si svolgerà dalle 16 alle 21 ed è articolato in due momenti.

Dalle 16 (sino alle 21) apertura per i media e gli operatori, e dalle 18 alle 21 apertura per il pubblico: costo d’ingresso 15 euro (per Soci Ais, Fisar, Onav e Slow Food 10 euro).

Nel corso del Festival milanese, alle 18.30, è previsto un momento particolare, nel corso del quale verranno messe alla prova le capacità di abbinamento dei Franciacorta a tavola. Con il titolo di “L’abbinamento perfetto” blogger e visitatori, o meglio due squadre formate ognuna da un wine blogger, un food blogger e un visitatore del Festival estratto a sorte, si sfideranno scegliendo un Franciacorta da abbinare ad una ricetta che dovrà essere realizzata al momento.
Una giuria presieduta dalla food blogger Chiara Maci e composta da giornalisti, chef e sommelier decreterà il vincitore. Per assistere a questo particolare show cooking è indispendabile prenotarsi scrivendo a eventi@franciacorta.net, i posti sono limitati. Per ulteriori informazioni: Info: www.franciacorta.net

Lascia un commento

Condividi

Lascia un commento

Connect with Facebook