Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene di scena lunedì 4 a Milano

INVITO-MAIL_Milano-bassa

Io non so se ce la farò ad esserci (del resto le motivazioni per non mancare non sono poi così tante…), ma agli appassionati del genere, che sono numerosissimi, segnalo come imperdibile, lunedì 4 novembre dalle 15 alle 21 presso il l’Hotel Westin Palace di Piazza della Repubblica a Milano l’evento, intitolato L’eccellenza della Docg, promosso dal Consorzio del vero Prosecco, quello storico e più nobile, il Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene Docg. Ci saranno qualcosa come 100 etichette in degustazione, incontri guidati e le voci degli stessi produttori a parlare del loro prodotto.
Il programma prevede, presso la Sala delle Colonne – Giardino, degustazione libera di 100 etichette, raccontate direttamente da chi le produce, con il seguente orario, dalle re 15.00 alle 17.00 ingresso a invito riservato per operatori e professionisti, dalle ore 17.00 alle 21.00 ingresso aperto al pubblico (Costo d’ingresso € 10).
Inoltre presso la Sala Donatello si terranno due seminari di approfondimento condotti da due cari amici e grandi esperti di vino, Andrea Grignaffini e Pierluigi Gorgoni: Ore 16.00 “Conegliano Valdobbiadene: dove il Prosecco è superiore” Ore 18.30 “Conegliano Valdobbiadene: dove il Prosecco è superiore”. Ecco, di seguito, l’elenco delle cantine presenti. Se volete conoscere meglio, cosa che dovrei fare anch’io, in fondo poi così male non mi farebbe, l’anima del Prosecco Superiore di collina, si tratta di un banco d’assaggio da non mancare.

Cantine presenti

Agostinetto
Andreola
Bellussi
Biancavigna
Bisol
Bortolin Angelo
Bortolin F.lli
Bortolomiol

Bottega
Carpenè Malvolti
La Farra
La Vigna di Sarah
Le Colture
Malibràn
Marchiori
Mionetto

Nani Rizzi
Perlage
Ruggeri
Santa Margherita
Tenuta degli Ultimi
Valdellövo
Valdo
Villa Sandi

___________________________________________________________

Attenzione!
non dimenticate di leggere anche Vino al vino

http://www.vinoalvino.org/

 

4 commenti

Condividi

4 commenti

  1. fabry

    ottobre 31, 2013 alle 6:53 pm

    Ahahahahah Ziliani lei mi fa morire quando fa ste introduzioni ahahaha. Fenomenale

  2. vania grassi

    novembre 2, 2013 alle 11:02 am

    Mondo variegato e affascinante quello del vino!!

  3. sergio

    novembre 4, 2013 alle 8:59 am

    ci sarò, vediamo un pò cosa c’è di buono.

Lascia un commento

Connect with Facebook