Mostra mercato delle capsule sabato 16 marzo in Franciacorta

Logo Club Collezionisti Capsule

Riprendo un comunicato stampa che mi è arrivato per informarvi di un’iniziativa, in programma domani a Borgonato di Cortefranca in Franciacorta, che reputo decisamente interessante. Per i collezionisti e gli appassionati del genere, per i cultori delle “bollicine” e dei metodo classico.

È contagiosa la passione del collezionismo delle capsule, i tondini decorativi in metallo che, insieme alla gabbietta, bloccano il tappo della bottiglia di metodo classico, inventati da un francese, Adolphe Jacquesson, nel XIX secolo.
Collezionisti e curiosi potranno incontrarsi, per scambi e confronti, sabato 16 marzo nelle cantine Guido Berlucchi a Borgonato in Franciacorta.
La Mostra internazionale delle capsule avrà luogo dalle 10 alle 17:30, alla presenza di espositori italiani, francesi e argentini. In esposizione, collezioni di capsule da tutto il mondo – tra cui la prestigiosa Collezione Aubertin, una delle più importanti di Francia – rare bottiglie del primo Novecento, cavatappi d’antan e oggettistica a tema.
In occasione della mostra, visite guidate alle cantine storiche e una bottiglia in edizione limitata con la capsula celebrativa dell’evento.
Per informazioni:
http://www.clubcollezionisticapsule.it/news-last/categoria-news/27-festa-di-primavera-2013.html

___________________________________________________________

Attenzione!
non dimenticate di leggere anche Vino al vino

http://www.vinoalvino.org/

 

1 commento

Condividi

Un commento

  1. Teoria AST

    marzo 17, 2013 alle 7:38 pm

    Spero che per Lei sia cosa gradita ha uno spazio nel mio portale su libero (Free). Le chiedo solo mantenere vivo l’aggiornamento del suo interessante sito. A presto

Lascia un commento

Connect with Facebook