Trento (Doc) in degustazione mercoledì 20 a Genova

Comunicazione di servizio ad uso e consumo degli appassionati di vino. Mercoledì 20 giugno a Genova, presso la Sala Colombo dello Starhotel President, dalle 17 alle 22 a cura dell’Associazione Go Wine si terrà una presentazione – degustazione nella città della Lanterna di una delle più importanti denominazioni del metodo classico italiano, il Trento.
Oh dio, la comunicazione in merito non è delle più chiare, come sottolinea Trentino Wine blog, visto che il Trentodoc, nome del marchio e non della denominazione, che è Trento Doc, viene definito come “uno dei più importanti territori italiani vocati allo spumante”, il che fa letteralmente a cazzotti con la logica, ma visto che i metodo classico trentini verranno abbinati “ad alcuni prodotti tipici trentini (Trentingrana, Mieli Thun, La Trentina e il Consorzio Trentinosalumi)”, che non sono prodotti tipici, ma marchi, e visto che oltre a degustare si potranno seguire dei “seminari di approfondimento”, vale la pena, per chi si trovasse a Genova, fare un salto presso la sede della manifestazione.
Dedicata al “metodo classico di montagna, nato nel 1902 da una storica azienda e divenuto un binomio di grande eleganza e qualità”.
In degustazione ci saranno i vini delle seguenti aziende: Abate Nero, Cavit, Cesarini Sforza, Concilio, Conti Wallenburg, Ferrari, Letrari, Maso Martis, Cantina Mori Colli Zugna, Pedrotti, Revì, Rotari Mezzacorona, Zanotelli.
Dalle 17 alle 18.30 la degustazione sarà riservata esclusivamente ad operatori professionali (titolari di ristoranti, enoteche, wine bar, stampa), dalle 18.30 alle 22 si terrà il banco d’assaggio. Alle 18.30 e alle 20 il seminario, a cura dell’Istituto Trento Doc, dal titolo “L’eccellenza del Trento Doc”.
Il costo della degustazione per il pubblico è di €10,00 (€8,00 Soci Go Wine e associazioni di settore). Per i seminari di approfondimento contattare Go Wine al n°0173 364631 o inviare una e-mail a stampa.eventi@gowinet.it

 

Lascia un commento

Condividi

Lascia un commento

Connect with Facebook