Jordi Melendo vince la selezione spagnola del Concours Européen des Ambassadeurs du Champagne

Mentre in Italia si festeggia ancora la vittoria di Andrea Gorileggete qui e poi ancora qui – nella finale della selezione spagnola del Concours Européen des Ambassadeurs du Champagne, in Spagna, a Barcellona si è svolta l’analoga selezione che doveva scegliere il rappresentante spagnolo alla finale che si terrà il prossimo 13 ottobre ad Epernay.
I tre finalisti erano: “Jean Marcos, sumiller, profesor y director de degustaciones y finalista del concurso Nariz de Oro 2011; Iban Mate,enólogo y cocinero. Profesor y director de degustaciones y tres veces finalista del concurso Nariz de Oro; Jordi Melendo, profesional muy activo dentro del universo del vino: periodista, presidente de diferentes asociaciones y escritor”.
E’ con grande piacere che posso annunciare che il vincitore è un amico e collega che stimo molto, e di cui ho annunciato di recente, qui, la creazione del blog Passion for bubbles dedicato a Cava, Champagne e sparkling wine.
Sto parlando del giornalista e wine blogger catalano, Jordi Melendo, classe 1967, fondatore della Federación Internacional de Jóvenes Amigos del Vino, collaboratore del settimanale catalano El 3 de vuit nonché del sito Internet Elmundovino.
Champagnista per antica folgorazione, Jordi si è imposto nettamente e cercherà di aggiudicarsi l’ambito titolo che lo scorso anno fu di Marco Chiesa.
A Jordi i complimenti più sinceri per questa bella affermazione e l’augurio di fare ancora meglio, rappresentante italiano permettendo, tra un mesetto ad Epernay. Felicitaciones Jordi!

Lascia un commento

Condividi

Lascia un commento

Connect with Facebook