“Waiting for summer”, il 18 giugno serata speciale al Borgo Santa Giulia

A Borgo Santa Giulia, a Timoline di Corte Franca (via Brescia, 3/A) è tempo di estate, per un sabato da trascorrere in un modo piacevole e insolito.
Il 18 giugno il ristorante nel cuore della Franciacorta aspetta il pubblico con una nuova, intrigante serata del ciclo “Musica per golosi”. Dopo il cinema, sulle tracce dei grandi divi come Marcello Mastroianni, Vittorio de Sica e Anita Ekberg, l’estate sarà assoluto protagonista con la serata “Waiting for summer”.
Musica, allegria e colori sono gli ingredienti di questo appuntamento, in un menù che celebra la bella stagione all’insegna della vitalità e della leggerezza. Un trionfo di calde tonalità sapientemente combinate in creazioni che uniscono l’estro dello chef Michele Lasco (cresciuto alla scuola di Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse) alla tradizione di Franciacorta.
Un mix che si esplica nei classici ravioli alle erbe agresti, accompagnati dal ragù di seppioline e pomodori datterini, o nella composizione di pesce e verdurine esaltata dal pregiato olio di Marone. Piatti che donano allegria al primo sguardo, dal giallo al rosso all’arancio, un colorato trionfo di sapori esaltati da un calice di bollicine Vignenote, prodotte nella cantina di Borgo Santa Giulia quali Franciacorta D.o.c.g. Extra Dry, Brut, Pas Dosé e il pregiato Satèn 2007 Millesimato. Senza dimenticare i vini Curtefranca D.o.c. Rosso e Bianco.
La serata “Waiting for summer” sarà allietata da una frizzante selezione musicale che include la brasiliana “garota de ipanema”, trascinanti melodie caraibiche e le canzoni che hanno fatto la storia di molti estati “all’italiana”, da Giuny Russo, Antonella Ruggiero fino ad arrivare ai Mattia Bazar.
Waiting for summer propone uno speciale menù “in rosso, arancio e giallo” che include:
Carpaccio di tonno con pomodori canditi e capperi di salina
Ravioli alle erbe agresti su ragù di seppioline, zucchine e pomodori datterini “Una catalana…al lago”: composizione di pesce e verdure all’olio di oliva di Marone
“Minestrone” di frutta e verdura al Moscato con sorbetto al frutto della passione
Vini di produzione propria Vignenote abbinati.
Il menù prevede piatti alternativi presenti nella carta estiva per chi non gradisce il pesce.
Per maggiori informazioni contattare il locale a questo indirizzo e-mail:
accoglienza@borgosantagiulia.it

 

 

 

Lascia un commento

Condividi

Lascia un commento

Connect with Facebook