Lemillebolleblog: una grande campagna di comunicazione on line

Voglio segnalare all’attenzione dei lettori di questo spazio Web espressamente dedicato al mondo delle bollicine a denominazione d’origine, metodo classico in particolare, una novità credo molto interessante.
Per decisione congiunta mia e di New Target Web l’agenzia di comunicazione cross-mediale di Bergamo (città dove vivo) con la quale abbiamo pensato di dar vita a questo nuovo blog e che non è solo un partner tecnico, ma l’interlocutore con il quale vengono prese congiuntamente tutte le scelte (restando mia la responsabilità dell’impostazione redazionale) abbiamo preso la determinazione di varare una vera e propria campagna di comunicazione on line per farci conoscere meglio al pubblico dei frequentatori della web wine blogosfera, appassionati di vino attenti anche all’universo delle migliori bollicine.
Un’operazione ambiziosa per la quale abbiamo deciso di ricorrere all’esperienza e all’assodata capacità di ottenere buoni risultati di VinoClic, l’articolato network creato da Filippo Ronco, al quale sono associati qualcosa come 71 siti e blog del wine & food italiano.
Un insieme composto da gran parte dei siti e portali, dei blog e dei social network più noti e più seguiti oggi in Italia.

Per tutto il mese di febbraio, con un’appendice di un’altra settimana programmata in seguito, si assisterà all’inedito spettacolo di una rete di siti e blog attenti alle vicende del cibo e del vino, animati da persone non tutte in ottimi rapporti o “amiche” del sottoscritto, che di fatto “tireranno la volata” e consentiranno di farsi meglio conoscere al mio giovane e spumeggiante wineblog.
Credo che questo accadimento porti oggettivamente con sé un qualcosa di nuovo e d’innovativo e che possa inaugurare, anche se ogni blog continuerà a seguire la propria strada, con le individualità e le scelte personali legati alla cultura, allo stile, agli estri e alle scelte di ogni responsabile, una pagina nuova nel mondo della comunicazione sul cibo e sul vino on line.
Una riprova, da un certo punto di vista, che la pubblicità veicolata dal network VinoClic, viaggia disgiunta dai contenuti trattati dai singoli siti che la ospitano, e che le due cose non si influenzano l’una con l’altra.

Sono orgoglioso di questa nuova esperienza e mi auguro che questo comparire, anche con il mio volto, oltre che con il nome ed il link al mio bollicineblog, su tante altre testate porti fortuna a Lemillebolleblog.
Ai miei interlocutori, da New Target Web a VinoClic, passando per gli editori e publisher che hanno accettato di ospitare questa campagna, il mio più sincero ringraziamento.
Franco Ziliani

2 commenti

Condividi

2 commenti

  1. Massimo

    febbraio 1, 2011 alle 2:08 pm

    auguri a questa bella campagna di comunicazione e a Lemillebolleblog e complimenti ai siti e ai blog che hanno scelto di ospitare questa campagna facendo da testimonial di un loro “concorrente”. Una bella pagina nel mondo così agitato dell’informazione on line sul wine & food

  2. Michele Marziani

    febbraio 3, 2011 alle 9:51 am

    Direi che funziona Franco perché nemmeno io che amo le bollicine e ne ho bevute assai di tutta Italia e non solo sapevo dell’esistenza di questo blog prima di trovare la pubblicità curata da vinoclic. Buon lavoro e in bocca al lupo! Michele

Lascia un commento

Connect with Facebook